domenica 29 novembre 2020

LE 10 MIGLIORI SPIAGGE DELLE CANARIE

È molto difficile dover scegliere fra le tante spiagge che le Isole Canarie offrono ma, con l'aiuto di questo post abbiamo cercato di selezionare le 10 migliori che, a nostro modesto parere, meglio rappresentano lo spirito balneare di questo straordinario arcipelago spagnolo.

1. PLAYA DE NOGALES

Siamo sulla bellissima isola di La Palma: questa spiaggia è un luogo totalmente vergine e selvaggio, contrassegnato dal un colore verde intenso dell'oceano che contrasta con la sabbia nera vulcanica che caratterizza l'identità delle isole. Si tratta, probabilmente, di una delle spiagge nascoste più belle non solo delle Canarie, bensì dell'intero pianeta.

2. CALETA EL MARRAJO

Sita nel territorio del comune di El Cotillo, nel nord di Fuerteventura, la Caleta del Marrajo è una spiaggia tranquilla, con sabbia bianca e fine ed acqua cristallina, silenziosa e poco frequentata: ideale per godersi la solitudine, circondati da una natura paradisiaca.

3. PLAYA ALOJERA

Si trova nel comune di Vallehermoso, sull'isola di La Gomera. Ancora una volta ci troviamo in presenza di sabbia nera e fine, di origine vulcanica, all'interno di un paesaggio contraddistinto dalle tipiche case bianche canarie che si affacciano su scoscese scogliere.

4. PLAYA BAJA DE JUAN GÓMEZ

La spiaggia della Baja de Juan Gómez si trova nel sud di Fuerteventura: deserta e poco turistica, si estende per circa 400 metri di lunghezza di sabbia fine, senza nessuno intorno, soprattutto a causa del suo difficile accesso. I sassi che si possono trovare in alcune sue parti formano delle piccole pozze in cui è possibile sdraiarsi e farsi cullare dalle onde oceaniche.

5. PLAYA BLANCA

E' una delle tante calette che fanno parte della zona di Papagayo, nell'isola di Lanzarote. Sebbene sia abbastanza nota ai turisti, non è comunque mai sovraffollata: le acque turchesi che la lambiscono non hanno nulla da invidiare a quelle di nessun paese caraibico.



6. PLAYA BENIJO

Rimarrete certamente ipnotizzati dai tramonti che si possono ammirare dalla spiaggia di Benijo, a Tenerife. È una spiaggia totalmente selvaggia, che si trova fra Roque Benijo e Roque La Rapadura, nel parco naturale di Anaga. E' consigliato visitarla con la bassa marea.

7. PLAYA DEL INGLÉS

Tra le dune di Maspalomas troviamo la Playa del Inglés, realizzata negli anni settanta a scopo turistico ed, ancor oggi, una delle più frequentate sull'isola di Gran Canaria: il suo paesaggio è così spettacolare, che godersi un bagno qui non ha prezzo.

8. EL MÉDANO

Nel comune di Granadilla de Abona troviamo la spiaggia di El Médano (Tenerife): senz'altro una fra le spiagge più visitate dell'isola dominata dal vulcano Teide. Lunga all'incirca 750 metri per una larghezza di ben 43, è perennemente sferzata dal vento, il che la rende un'area adatta per la pratica del windsurf e kitesurf.

9. PLAYA DE TACORÓN

La baia di Tacorón si trova sull'isola di El Hierro, e si distingue per il suo peculiare ambiente caratterizzato da sabbia e pietre di colore rossastro, dalle tonalità ocra davvero impressionanti: si tratta di una piccola insenatura, un vero e proprio tesoro nascosto, che in pochi hanno il privilegio di conoscere.

10. PLAYA OJOS DE GARZA

Sita nel Comune di Telde, a Gran Canaria, è una spiaggia tranquilla e adatta ai gruppi e famiglie: si estende per circa 450 metri, con sabbia dorata. Ha un moto ondoso moderato mentre, nella sua parte meridionale, è frequentata da surfisti.

Nessun commento:

Posta un commento

CANARIE: USANZE & TRADIZIONI NATALIZIE

Pur in questo “Annus Orribilis” 2020, si sta avvicinando a grandi passi il Natale : sia in ogni parte d' Italia che delle Canarie – D...